RUSCONI LIBRI SPA nasce all’interno del gruppo Opportunity con il nome di Rusconi Libri. Nel 2000 il suo Amministratore, Maurizio Caimi, dopo un’esperienza ultraventennale in campo editoriale che l’ha visto collaborare all’interno dell’Opportunity alla creazione di realtà aziendali di grande successo commerciale, quali le librerie Gulliver, oggi librerie Mondadori Franchising, e alla realizzazione del progetto Fast Book, diventato il maggiore grossista di prodotti editoriali in Italia, esce da Opportunity e, successivamente, dà vita a RL Gruppo Editoriale.
Dal 2005, anno in cui l’azienda assume decisioni imprenditoriali ed editoriali di rilevanza strategica, al 2010, il fatturato ha superato la quota dei 25 mil. di euro di copertina.
Dal 2011 RL gruppo editoriale srl si trasforma in Spa e acquisisce nuovamente il nome di RUSCONI LIBRI.
L’intera produzione editoriale di RUSCONI LIBRI si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo, che permette di produrre e commercializzare prodotti curati e di alta qualità a prezzi straordinariamente concorrenziali. Oggi RUSCONI LIBRI ha un catalogo di circa 1400 titoli, di cui circa il 60% dedicati ai ragazzi, quasi sempre disponibili nei suoi 5.000 mq di magazzino. Pertanto sarà sempre possibile scegliere fra un vastissimo assortimento di libri di ogni genere, tutti caratterizzati da una qualità molto elevata rispetto al loro costo.